Sei una scuola e vorresti veicolare a studenti, genitori e al pubblico informazioni importanti riguardo alle attività didattiche? Potrai gestire autonomamente i contenuti e diffondere informazioni sempre aggiornate: news del tuo istituto, corsi e materie di studio, eventi e figure professionali di insegnanti e docenti.
Contenuti della App

  • News della scuola divise per categorie
  • Pagine informative (storia, contatti, ecc.)
  • Elenco e informazioni sui Corsi
  • Elenco e informazioni sugli Eventi
  • Gallerie immagini
  • Video
  • Elenco e informazioni su insegnanti e docenti

Tutti i contenuti possono essere inseriti in qualunque quantità, senza limiti.

Cos’é il Backoffice?

Il Backoffice è un ambiente web fornito insieme alla App accessibile da qualunque browser e qualunque dispositivo, 24 ore al giorno, nel quale potrai amministrare liberamente tutti i contenuti della tua App. Non avrai bisogno di alcuna conoscenza di programmazione, e le modifiche saranno visibili in tempo reale a tutti coloro che hanno scaricato e che usano la tua App.

Solo tu e i tuoi collaboratori potrete accedere al Backoffice, il quale è già dotato di avanzati sistemi di sicurezza per impedire accessi ed intrusioni da parte di soggetti non autorizzati.

Pubblica le news del tuo istituto per tenere tutti gli utenti aggiornati sulle ultime novità, classificandole secondo le categorie che preferisci.

Per ogni news potrai indicare una immagine principale, mentre il contenuto potrà essere di solo testo o con immagini aggiuntive.

Crea quante pagine desideri per informare tutti di ciò che è relativo alla tua scuola. Potrai illustrarne il profilo e la storia, indicare una pagina specifica per i contatti e gli orari, creare pagine per descrivere i vostri punti di forza, le procedure di iscrizione o di ammissione, e qualunque altro genere di informazione tu voglia.
Definisci tutte le categorie dei corsi della tua scuola, e crea una pagina per ognuno di essi dove indicare tutte le informazioni utili. Potrai descrivere facilmente il programma del corso, le sue caratteristiche, i docenti coinvolti e gli eventuali laboratori associati, e dare così occasione ai nuovi studenti o ai loro parenti di scegliere per il meglio.
Pubblica tutti gli eventi relativi alla tua scuola o ai tuoi alunni. Per ogni evento potrai indicare la data e il luogo e descrivere nel dettaglio il programma dell’evento o indicare qualunque informazione tu ritenga utile (eventuali costi, orari, indicazioni sul luogo e su come arrivare, ecc.)
Crea quante gallerie immagini desideri e pubblica le foto della tua scuola, o degli eventi passati, o relative ai corsi e alle attività scolastiche.
Per ogni galleria potrai indicare una descrizione, e l’utente potrà visualizzarla sul proprio dispositivo scorrendo le immagini una per una.
Analogamente alle gallerie immagini potrai inserire i video della tua scuola pubblicati su YouTube.
Per ogni video potrai indicare un testo descrittivo, e l’utente potrà visualizzarlo direttamente dall’interno della tua App senza alcun bisogno di accedere direttamente a YouTube.
Condividi con studenti e parenti informazioni dettagliate sui docenti, insegnanti e collaboratori della tua scuola. Potrai creare una pagina per ognuno di loro indicandone la storia didattica, i corsi, esperienze e capacità.
Richiedi subito un preventivo che ti invieremo automaticamente via e-mail, senza alcun impegno, usando i campi qui sotto.


Non diffonderemo il tuo indirizzo E-mail a nessuno, come previsto nella nostra privacy policy

Please leave this field empty.

Altre App pronte che potrebbero interessarti:

App Vendita – soluzione pronta per attività commerciali

Vuoi avere una App che veicola ai tuoi Clienti le ultime news del tuo settore, che invia notifiche push per avvisarli degli eventi cui partecipi e delle tue promozioni, che permette loro di consultare in ogni momento i tuoi prodotti e servizi e di richiederti preventivi ed ordini?

Maggiori informazioni

App Food&Drink – soluzione pronta per locali, bar e ristoranti

Hai un ristorante, un bar o un locale? Che ne diresti se i tuoi clienti potessero consultare il menù delle tue proposte dal proprio smartphone, nel tuo locale o dovunque si trovino, restando sempre aggiornati sulle offerte di stagione e ricevendo tramite notifiche push le tue promozioni e la segnalazione degli eventi?

Maggiori informazioni