Sempre più persone usano il mobile

Non è più una novità: da qualche mese ormai si sa che gli utenti che usano Internet da dispositivi mobile hanno superato il numero di coloro che la usano ancora tramite il classico PC o notebook.

Ma le aziende e chi si deve vendere tramite il Web lo hanno realmente capito?
Perfino Google sta cambiando i propri algoritmi di indicizzazione per verificare e testare per prima cosa le versioni mobile dei siti web, e solo in seconda battuta la versione classica "da desktop".

Nel 2016 la percentuale di utilizzatori del mobile è arrivata al 51,2%, contro il 48,7% della navigazione da desktop. Navighiamo con il nostro smartphone quando viaggiamo sui mezzi pubblici, in pausa pranzo, quando cerchiamo le indicazioni per recarci in un determinato posto, e la sera da tablet per rilassarci con le novità sui social network, o per pianificare acquisti, trovare consigli, ricette, vedere quali sono le ultime novità tecnologiche o ludiche. Perfino chi usa i videogiochi sta cominciando ad abbandonare i PC a favore di App sempre più complesse, appetibili e semplici da usare.

In questo scenario è impossibile ignorare il mondo delle App e del mobile, e soprattutto ignorare gli impatti che questa situazione può avere sul nostro business. Ci sono decine di modi in cui una App può aiutare la nostra attività o la nostra azienda. Ma non solo: nei prossimi anni sempre più Clienti ti chiederanno di fornire loro una App relativa ai tuoi prodotti e servizi.

E' questo il momento giusto per agire, prima che siano i tuoi concorrenti a farlo.

Contattaci subito!

Valuteremo insieme a te, senza impegno, quale può essere la App migliore per il tuo business.